La nostra attività è dedicata all’agonismo in quanto gli allenamenti, estivi ed invernali, sono finalizzati soprattutto alla partecipazione alle gare. Ciò non toglie che i nostri atleti, TUTTI ed indifferentemente dal livello raggiunto, si distinguono sulle piste per lo stile e per l’assoluta capacità di sciare.

Con orgoglio possiamo affermare che ogni anno, immancabilmente, i nostri atleti, dai piccoli ai pochi anziani,  riescono a qualificarsi per le finali regionali e nazionali di sci alpino.

Noi del Club, con un pò di presunzione, ci sbilanciamo ad affermare che i nostri atleti sciano e non scendono. Il nostro fine, comunque, è trasmettere dei valori sportivi, comunicare la passione per lo sci ed, solo infine, insegnare veramente a sciare.

Siamo conosciuti per la professionalità degli ALLENATORI FEDERALI e per la qualità dei programmi di allenamento. I nostri allenamenti durano TUTTO il giorno trascorso sulla neve, in quanto cerchiamo di sfruttare al meglio le levatacce e la fatica di raggiungere le montagne.

Gli allenamenti sono in campo libero e con tracciati prenotati, chiusi al pubblico ed in assoluta sicurezza, con pali da gigante e speciale, inseriamo anche salti e velocità, tenuti da ALLENATORI FEDERALI dotati di  trapano, radio ricetrasmittenti, riprese video personalizzate , foto, cronometraggio Microgate rilevato per singolo atleta per ogni tracciato percorso.

Seguono allenamenti a secco,  momenti di didattica e tecnica teorica sulla base dei singoli video, tecnica materiali, regolamenti federali, e tutto ciò che può riguardare lo sci.
Il nostri programmi prevedono molte uscite estive ed autunnali in ghiacciaio (Les 2 Alpes, Hintertux, Val Senales), condizionate dall’innevamento e dal meteo.

In inverno saranno programmate uscite diurne in località che potranno cambiare a seconda dell’innevamento (Cortina, Col Gallina, Falcade o S. Pellegrino, Faloria, Valzoldana), non limitate a poche ore, ma che durano l’intera giornata, sempre con  ALLENATORI FEDERALI dello Sci Club (che non sono i classici Maestri di Sci che scappano sempre vi per tenere lezioni), per adulti e per i giovani che definiranno il lavoro da svolgere caso per caso a seconda dei livelli e delle capacità, inserendo se necessario, momenti di lezione teorica, riprese video, tecnica dei materiali e informativa sui regolamenti federali.

shared on wplocker.com