TROFEI, GARE ORGANIZZATE E TEST MAESTRI: UN ANNO DA LEONI

La scorsa stagione è stata eccellente, come numero Soci, come numero ed importanza delle gare organizzate, come risultato di squadra e, cosa molto importante, nella formazione di Atleti e di Maestri di Sci.

L’immagine del Club è, di conseguenza, migliorata esponenzialmente, ed ora non c’è Atleta o Club della Regione (ed oltre) che non conosca il CSaV, le nostre divise e la qualità degli Atleti e degli allenamenti che ora ci contraddistinguono.

Veniamo ai numeri:  siamo 248 Soci, di cui 126 F.I.S.I., in crescita rispetto agli anni precedenti ed agli altri Sci Club.

Abbiamo organizzato la Fase Provinciale del Trofeo delle Società, n. 1  GS  Grand Prix Lattebusche Baby/Cuccioli, N. 1 GS Grand Prix Ragazzi/Allievi, n. 2 SG Ragazzi/Allievi, le Finali Regionali Grand Prix Ragazzi/Allievi. Il totale complessivo è di n. 13 gare organizzate.

In questi casi, ci si sottopone al giudizio del Comitato Veneto e degli altri club, soprattutto quelli valligiani, spesso non esattamente bonari nei confronti della pianura. Non nascondiamo la soddisfazione nell’aver ricevuto i complimenti dal Presidente del Comitato Veneto per l’ottima organizzazione delle gare, al quale si sono uniti pressoché tutti i Club del Veneto.

Nell’occasione, abbiamo anche ottenuto anche il Patrocinio della Regione Veneto.

Dopo il quarto posto della Fase Regionale (mancato per 38 miseri punticini),siamo arrivati quinti alle Finali Nazionali del Trofeo delle Società, un risultato storico. In provincia di Venezia, abbiamo conquistato il gradino più alto nel Trofeo Provincia di Venezia e siamo arrivati terzi nei Campionati Provinciali (con il nuovo regolamento le assenze sono determinanti).

Abbiamo pochissimi giovani atleti, ma di quei pochi due si sono qualificati per le rispettive finali del Grand Prix Emaprice e del Grand Prix Lattebusche.

Aggiungiamo la qualificazione al Corso Maestri dell’Alto Adige di Fede “Civez” e di Andrea, ai quali inviamo i nostri migliori auguri di completare il corso al più presto.

Tutto questo è motivo di orgoglio e significa che siamo sulla strada giusta.

Ma come per l’atleta  ogni gara è una sfida in cui cerca di migliorare la propria prestazione, anche per il Club ogni stagione è una nuova sfida. Vogliamo sempre migliorare i servizi offerti, dal numero e la qualità degli allenamenti, dai contributi per acquisto dei materiali, dai contributi per le gare e per gli allenamenti. Tutto per aumentare lo spirito di appartenenza, per ottenere la Vostra massima soddisfazione, per incrementare le convenzioni e le agevolazioni economiche e, soprattutto,  per ottenere il migliore risultato della squadra degli atleti.

Abbiamo inoltre un bisogno vitale di nuovi atleti, soprattutto tra le categorie giovanili, ma anche di master, in particolare donne.

A questo scopo il Club, per iniziativa del suo Presidente e con il pieno appoggio del Direttivo, ha deciso di fare alcuni “investimenti” in immagine, nell’attività agonistica, allo scopo di fidelizzare gli Atleti/Soci e, possibilmente, aumentarne il numero.

Vi aspettiamo qui per scoprire tutte le novità.